CicloMercato 2024: Batt, Kudus, Mertz, Peák, Saidov

Corridori che salutano il ciclismo e altri che trovano squadra tra le ultime novità del CicloMercato. Chi non vedremo più in gruppo nella nuova stagione è il belga Remy Mertz, che sul proprio profilo Facebook ha annunciato la decisione di appendere la bici al chiodo dopo sette annate tra i professionisti. Non confermato dalla Bingoal WB, squadra nella quale ha militato negli ultimi tre anni dopo aver trascorso i primi quattro della carriera con la Lotto Soudal, il classe 1995 conclude così la propria avventura nel ciclismo pedalato senza aver conquistato successi tra i pro’ e dopo aver partecipato due volte alla Vuelta a España.

Tra i corridori visti nelle formazioni professionistiche nel 2023 (e nelle stagioni precedenti), trova squadra l’eritreo Merhawi Kudus, rimasto senza contratto dopo aver corso nelle ultime due annate con la EF Education-EasyPost. Il 29enne, vincitore del Tour du Rwanda 2019, militerà nel 2024 nella Terengganu Cycling Team, squadra Continental malese che solitamente riesce a fare un buon calendario nelle corse in Asia e Africa.

In Asia si spostano anche il neozelandese Ethan Batt e l’uzbeko Ulugbek Saidov, che lo scorso anno vestivano rispettivamente le maglie di Bolton Equities Black Spoke e Team Novo Nordisk. Il primo, rimasto appiedato dalla chiusura del team oceanico, ha firmato per la Continental cinese Hengxiang Cycling Team, mentre il secondo torna a casa e correrà per la Tashkent City, compagine uzbeka nella quale aveva già militato nel 2022.

Trova infine squadra un altro corridore vittima della chiusura della Human Powered Health. Si tratta dell’ungherese Barnabas Peák, ex Mitchelton/BikeExchange e Intermarché-Wanty e vincitore in carriera di tre titoli nazionali, due a crono e uno in linea. Il 25enne proverà a rilanciarsi affrontando la nuova stagione con la formazione slovena dell’Adria Mobil, che gli consentirà di correre diverse gare del calendario europeo.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio